Partner per lo sviluppo
TRASPORTI
Da quasi 60 anni nel settore degli autotrasporti nazionali ed internazionali, la nostra azienda offre efficienti servizi di trasporto merci conto terzi con la massima competenza ed affidabilità.
+11 mln
km percorsi
+ 35 mila
viaggi
+1 mln
Tonnellate trasportate
Trasporto merci
Grazie a procedure interne volte alla gestione ottimale dei flussi di trasporto possiamo garantire tempestività d’intervento e di consegna, pianificando i tuoi trasporti in modo efficiente per soddisfare a pieno ogni richiesta.
La nostra grande professionalità è testimoniata dalla longevità dei rapporti con i nostri clienti, con cui instauriamo delle collaborazioni continuative nell’ottica di sviluppare assieme il loro business.
Trasporti intermodali
Oltre ai servizi di trasporto merci su gomma offriamo ai nostri clienti anche un servizio intermodale con SCT INTERMODAL, società del Gruppo Bommartini. Il trasporto intermodale permette tramite l’impiego di casse mobili (UTI), di trasferire le merci tramite l’utilizzo combinato di rete ferroviaria e stradale. Questa tipologia di servizio, oltre ad essere una soluzione ottimale per le medie-lunghe distanze, garantisce la notevole riduzione di emissioni di CO2, perseguendo la nostra vision.
Dove trasportiamo
Effettuiamo trasporti in tutta Italia e sulle principali tratte europee, con grande capillarità sul territorio grazie a sedi e magazzini diretti e alla cooperazione con una rete di partner strategici selezionati in anni di esperienza nel settore.
Con Autotrasporti Bommartini avrete la certezza di affidarvi ad una rete di trasporto sicura e funzionale.
Gestione burocratica
Supportiamo i nostri clienti nella gestione delle pratiche burocratiche necessarie per il corretto trasporto della merce, sia sul territorio italiano che all’estero. Offriamo anche consulenza per le operazioni doganali, in particolar modo per le merci che transitano attraverso la Svizzera in cui vigono particolari normative.
Servizi aggiuntivi
Tra i vari servizi offerti dalla nostra azienda spicca sicuramente il Cross Docking. Con questa tecnica è possibile ottenere una maggior efficienza eliminando lo stoccaggio e coordinando le spedizioni in modo da raggruppare la merce in base alla destinazione. Il flusso di trasbordo è regolato da un controllo costante grazie a sistemi informatici dedicati.
Su richiesta offriamo inoltre un servizio di presa in consegna anticipata, per liberare il magazzino del cliente e avviare la spedizione in un secondo momento così da limitare l’utilizzo delle sue risorse interne.